Domenica 9 maggio presso il Ristorante “La Pescaccia” di Porto Levante in provincia di Rovigo si è svolto un pranzo dedicato al rilancio delle eccellenze enogastronomiche tipiche del Delta del Po.

Alice Tugnolo, oltre ad essere la titolare del locale è anche una delle imprenditrici più attive del Gruppo Imprenditrici Venete.

Lo scopo del pranzo è nata dall’idea della stessa Alice che ha voluto ricreare un ambiente accogliente dove poter proporre ad una cerchia di invitati di rilevanza istituzionale le eccellenze culinarie che contraddistinguono il territorio locale.

Il difficile periodo non ha demotivato Alice che ha subito voluto dare il suo contributo grazie all’entusiasmo che la contraddistingue e la sua grande passione per l’arte della cucina.

Sono anche piccoli momenti come questi che contribuiscono al desiderio di “non voler mollare”. Alice è la testimonianza di moltissime altre imprenditrici venete del settore della ristorazione che si è trovata a dover gestire durissimi mesi di chiusura per attenersi alle misure di contenimento della pandemia.

Durante il pranzo gli ospiti istituzionali presenti hanno avuto la possibilità di condividere proposte di rilancio per la promozione di attività locale, il tutto accompagnato da una degustazione di ottimi vini, come il Franciacorta Berlucchi e portate di alta qualità tipiche del Delta del Po che la chef Alice Tugnolo ha preparato per l’occasione.

Il nostro territorio – ci racconta Alice – è ricco di eccellenze non solo enogastronomiche ma anche di incantevoli riserve naturali dai paesaggi mozzafiato. Abbiamo una cultura oltre a un territorio da salvaguardare e noi imprenditori non vogliamo dimenticare quale ruolo importante ci è stato affidato con le nostre attività. Permetteteci di continuare a lavorare. Oggi per me è una giornata di speranza e di fiducia dettata dalla grande passione che ho per il mio lavoro e il pranzo di questa domenica di maggio è il simbolo della vera ripartenza!