Imprenditrici Venete non significa esclusivamente valorizzare le eccellenze produttive e commerciali venete al femminile ma anche dare un supporto a quelle figure femminili che oggi si possono trovare in difficoltà senza un lavoro.
Per noi “essere imprenditrici venete” significa essere donne solidali in quanto Donne a prescindere dall’avere una Partita Iva o meno.
Motivo per cui abbiamo deciso di aderire e promuovere questi percorsi gratuiti finanziati dalla Regione Veneto di inserimento al lavoro assieme ad Apindustria Servizi.
GARANZIA GIOVANI ASSEGNO PER IL LAVORO (AXL) TIROCINIO (STAGE) WORK EXPERIENCE
Garanzia Giovani è il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani, tra i 15 e i 29 anni, un’opportunità di formazione o un’offerta di lavoro. Un giovane, per partecipare ad un progetto Garanzia Giovani, deve:
- Non essere impegnato/a in un’attività lavorativa
- Non essere iscritto/a ad un regolare corso di studi secondari, superiori o universitari.
- Non essere iscritto/a ad un corso di formazione, inclusi master, dottorati e alta formazione
- Non essere coinvolto/a in un’attività di tirocinio o di servizio civile
WORK EXPERIENCE
Le Work Experience si pongono l’obiettivo di offrire ai disoccupati con più di 30 anni l’opportunità di aggiornare e rafforzare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione e tirocinio che consentano di reinserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.
ASSEGNO PER IL LAVORO (AXL)
L’Assegno per il Lavoro è uno strumento rivolto alle persone disoccupate over 30, che permette di “acquistare” servizi qualificati di assistenza alla ricollocazione: orientamento, counseling, corsi di formazione, servizi di supporto all’inserimento/reinserimento lavorativo. Per richiederlo è necessario rivolgersi al proprio Centro Per l’Impiego (CPI), previo contatto con Apindustria Servizi Srl.
TIROCINIO (STAGE)
Il tirocinio è un periodo di orientamento e formazione svolto in un contesto lavorativo, finalizzato all’inserimento di nuove figure nel mondo del lavoro. Apindustria Servizi Srl si occupa di inserire tirocinanti in un ambiente produttivo e quindi con la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
RACCOLTA ESIGENZE PROFILI PROFESSIONALI
Portale online per raccogliere le esigenze delle aziende e individuare, successivamente, le figure più adatte da segnalare/formare –> https://www.apindustriaservizi.it/news/pmi-un-nuovo-portale-per-lincrocio-domanda-offerta/
PER INFO E SUPPORTO: promo@apindustriaservizi.it | 340 1922794
PORTALE ONLINE APINDUSTRIA SERVIZI
Inoltre Apindustria Servizi mette a disposizione il portale “Apindustria Servizi per l’incrocio Domanda & Offerta”.
Le aziende associate a Confapi Venezia, interessate nella ricerca di personale qualificato, possono richiedere l’inserimento di risorse umane formate su competenze strategiche in diversi ambiti aziendali.
A tal fine Apindustria Servizi Srl ha predisposto un portale online per raccogliere le esigenze delle aziende e individuare, successivamente, le figure più adatte da segnalare.
SE SEI ALLA RICERCA DI PERSONALE QUALIFICATO TI CONSIGLIAMO DI COMPILARE ENTRO IL 4 GUGNO P.V. IL SEGUENTE QUESTIONARIO.
Ti chiediamo gentilmente di inserire nel campo “Ragione Sociale” come segue:
Denominazione Azienda + Imprenditrici Venete (Es: Linea srl + Imprenditrici Venete). Questo permetterà di individuare le imprenditrici della rete di “Imprenditrici Venete”.
link questionario : https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeqQcX1IlVW1FjVoCvSW-22pKfPeJGy_ffH9EqpWygZorzKIA/viewform
Sarà cura di Apindustria Servizi contattarti qualora emergano, dall’incrocio dei dati, reali opportunità d’inserimento lavorativo. Per info e supporto
Micaela Bolco: promo@apindustriaservizi.it | 340 19 22 794
IMPORTANTE!!!
Una volta raccolte le risposte ai questionari, verranno analizzate e raggruppate per macro-esigenze da riversare in progetti finanziati nei tre strumenti elencati in locandina.