Questa attività è presente anche nell'APP Imprenditrici Venete
Categoria: Architettura & Design
Il Feng Shui è un’arte millenaria cinese e si occupa di armonizzare gli spazi in relazione con chi li abita, migliorandone le condizioni di vita.
Tale arte riunisce diversi aspetti, architettonici, geologici, medici, artistici e astrologici in un unico punto comune: vivere la propria casa e luogo di lavoro in armonia e benessere.
Lo scopo è progettare una casa, un giardino, un ufficio, un negozio per migliorare la vita di chi ci abita e ci lavora, trovando l’equilibrio ideale tra l’energia che fluisce attraverso il corpo e l’ambiente circostante.
La consulenza Feng Shui studia il flusso energetico (“Qiâ€), determinando l’utilizzo e la disposizione ottimale delle varie aree, sia esterne sia interne.
Il segreto è creare l’equilibrio migliore tra le persone e l’ambiente in cui vivono e lavorano in modo da permettere il flusso armonico del Qi positivo che è necessario per la propria realizzazione in tutti gli aspetti della vita.
Talvolta non ce ne rendiamo conto, ma bastano anche piccole modifiche. In generale, un ambiente ben progettato favorirà tutti gli aspetti della nostra vita: salute, benessere, equilibrio, relazioni, lavoro e famiglia.
Determinare gli orientamenti più adatti per l’arredo, scegliere il colore da dare alle pareti della casa, suggerire interventi correttivi per incrementare l’energia personale, liberare la casa da blocchi energetici sono tra gli aspetti principali dello studio del Feng Shui. Tutto questo viene sempre attuato rispettando le esigenze e i gusti del cliente.
Armonizzare strutture, materiali, forme, colori con le sottili relazioni delle persone che frequentano gli spazi, in parole povere trasformare l’ambiente in modo da renderlo una fonte di energia positiva, è lo scopo del consulente Feng Shui.