Questa attività è presente anche nell'APP Imprenditrici Venete
Categoria: Salute e Bellezza
Vendo la mia formazione si dermopigmentazione estetica medicale ricostruttiva corettiva e tricologica.
Tra tutti i trattamenti di dermopigmentazione il Trucco Permanente o permanet make-up è sicuramente quella più conosciuta.
La dermopigmentazione medicale è un concetto di trattamento eseguibile in un settore particolarmente delicato e con una ulteriore e approfondita preparazione: la tecnica consiste sempre nell’introduzione di pigmenti colorati nella cute.
La differenza sta nella tecnica nelle zone da trattare, ma sopratutto è il motivo che porta a questa determinata scelta il campo di applicazione.
La dermopigmentazione da esiti patologici non è una alternativa ad una cura medica, ma la straordinaria soluzione per curare aspetto e mente.
Nelle varie pagine o siti su internet si legge che il microblading (micro=minuscola, blade=lama) è la nuova tecnica di tatuaggio, ma in realtà è l’evoluzione di un’antica tecnica giapponese.
Il microblading non è altro che un manipolo in materiale o monouso o in acciaio chirurgico, dove si applica un ago con varie punte che formano una lama, in base al tipo di pelle o alla tecnica che si esegue per realizzare il tatuaggio.
È un lavoro che viene svolto manualmente senza l’utilizzo di strumenti elettrici d’avanguardia eseguendo delle micro incisioni e inserendo il pigmento dove manca il pelo, o creando ombreggiature in 3D che permettono di ottenere splendidi risultati ma sopratutto molto naturali.